Le nostre orecchie, più precisamente i canali uditivi, si puliscono naturalmente 24 ore su 24. Tutto ciò che deve essere smaltito viene trasportato dai peli die canali uditivi verso l’esterno del padiglione auricolare. Tuttavia, può succedere che il cerume si accumuli e che tappi le orecchie. Questo potrebbe influire sulla qualità dell’udito e sul nostro stato di salute. Per evitare ciò, possiamo offrirvi diversi prodotti per la cura e la pulizia dell’orecchio.
Auridrop: Cura il canale uditivo e previene le infiammazioni
Auridrop è un olio curativo appositamente sviluppato per l’uso nei canali uditivi. Cura i canali uditivi tesi, screpolati e secchi particolarmente delicati. Con l’utilizzo di Auridrop le infiammazioni dolorose nei canali uditivi possono essere prevenute e anche completamente evitate. L’olio viene rapidamente assorbito dalla pelle del canale uditivo e qui svolge il suo effetto naturale. L’uso quotidiano regolare di Auridrop fornisce una cura ottimale per la pelle del canale uditivo. Tuttavia, l’olio curativo può essere utilizzato solo con timpano intatto. Un falcone di olio curativo Auridrop contiene 10 ml.
Pro Ear Miracell: aiuta a prevenire il prurito nel canale uditivo
Pro Ear Miracell è un estratto a base di piante che idrata il canale uditivo. Impedisce alle orecchie di seccarsi e riduce il prurito nel canale uditivo. L’olio viene assorbito naturalmente nel canale uditivo e non lascia residui di nessun tipo nel padiglione auricolare, i quali si dovrebbero poi rimuovere. Le gocce di Pro Ear Miracell possono anche guarire ferite nei canali auricolari. Inoltre, offre ai portatori/portatrici di apparecchi acustici un piacevole comfort di utilizzo e facilita l’inserimento dell’apparecchio acustico nell’orecchio. Si consiglia di utilizzare l’estratto Pro Ear Miracell giornalmente prima di coricarsi. Un falcone di Pro Ear Miracell contiene circa 15 ml.
Otosan Ear Drops: pulisce a fondo le orecchie e favorisce la fuoriuscita di cerume
Otosan Ear Drops è un prodotto naturale puro senza coloranti. Si tratta di una composizione di olii essenziali, propoli e ribes nero. Le gocce favoriscono la pulizia del canale uditivo ammorbidendo il cerume e facilitandone la rimozione. Le gocce per l’orecchio possono essere utilizzate anche per il mal di orecchie e per proteggere e rafforzare il sistema immunitario. Per evitare l’accumulo di cerume, le gocce per l’orecchio possono essere utilizzate una volta a settimana. Nel caso si osservi un eccessivo accumulo di cerume, arrossamenti o irritazioni cutanee, utilizzare le gocce 2-4 volte al giorno per 3 giorni. Un flacone di Otosan Ear Drops contiene 10 ml.
Gel per la cura dell’orecchio: riduce la sensazione di corpi estranei e previene l’irritazione cutanea
Il gel per la cura dell’orecchio è un prodotto cosmetico per la cura della pelle con complesso vegetale di aloe vera per l’orecchio di chi indossa protezioni o apparecchi acustici. Il gel cura e protegge la pelle del canale uditivo. Previene inoltre i problemi della pelle e le irritazioni e riduce la sensazione di corpi estranei. Il gel per la cura dell’orecchio facilita l’inserimento dell’apparecchio acustico nell’orecchio e aiuta a prevenire l’indurimento del cerume. Il gel deve essere utilizzato regolarmente al mattino e alla sera con orecchio pulito, esso può essere usato anche più spesso se necessario. In una boccetta di gel per la cura dell’orecchio ci sono 5 ml.