Con novembre, l’autunno volge lentamente al termine e arriva dicembre, portando l’inverno. Durante questa stagione fredda, è particolarmente importante proteggere le orecchie. Purtroppo, molte persone si astengono dal coprire le orecchie in inverno, esponendole ai pericoli. In questo articolo, imparerete perché è meglio tenere le orecchie al caldo e di cosa dovrebbero essere consapevoli gli utenti di apparecchi acustici.
Quando fa freddo, le orecchie si raffreddano rapidamente. Questo non è solo a causa della posizione delle orecchie, ma anche perché l’orecchio ha una pelle sottile e nessun tessuto muscolare protettivo. Con il freddo, le orecchie non ricevono abbastanza sangue. Tra le altre cose, questo porta al mal d’orecchi. I virus e gli agenti patogeni possono stabilirsi molto più facilmente nel rinofaringe. Questo aumenta notevolmente il rischio di prendere un raffreddore o un’influenza.
Per evitare che questo accada, è sufficiente proteggere le orecchie con un berretto, un paraorecchie o un casco da sci. Assicuratevi di asciugare bene il condotto uditivo dopo il bagno o la doccia. Si consiglia anche di non indossare gioielli alle orecchie. Gli orecchini che sono fatti di metallo assorbono il freddo particolarmente rapidamente, il che fa raffreddare le orecchie ancora più velocemente.
Se porta degli apparecchi acustici, le raccomandiamo di tenere sempre al caldo le sue orecchie e gli apparecchi acustici. Questo perché il freddo può far sì che le batterie degli apparecchi acustici si raffreddino e perdano potenza più rapidamente. Se il suo apparecchio acustico si raffredda ancora, provi a riscaldarlo. È anche importante asciugare gli apparecchi acustici ogni giorno durante l’inverno. Questo può prevenire i danni causati dalla condensa. Qui puoi trovare le soluzioni per asciugare il tuo apparecchio acustico.
Se avete domande, non esitate a contattarci.
Il team Vital-Energie augura a voi e alla vostra famiglia un bellissimo inverno