Dal 1997 siamo attivi nell’ambito della protezione per udito e nella vendita di apparecchi acustici. Conosciamo le paure, gli ostacoli, le difficoltà e anche i problemi in cui i nostri clienti possono imbattersi nell’acquistare e portare un apparecchio acustico. Perciò vi offriamo la l’opportunità di farvi accompagnare nell’acquisto del prodotto giusto per voi.

Conosce queste dichiarazioni?

„Riesco ancora a sentire abbastanza bene senza un apparecchio acustico.“

Sente il cinguettio degli uccelli, il frinire die grilli o l’indicazione di svolta in macchina? Cosa dicono la sua famiglia e i suoi amici della sua opinione? Provi gratuitamente un apparecchio acustico per 2 settimane e si assicuri su ciò che ora può di nuovo risentire.

„La perdita uditiva non è ancora abbastanza grave da giustificare un apparecchio acustico.“

Al fine di evitare gravi perdite uditive, è importante affrontare la questione per tempo. Quanto prima il cervello si abitua, tanto più facile sarà.

„L'apparecchio acustico non mi aiuterà.“

Convincetevi e provate gratuitamente per 2 settimane l’apparecchio acustico selezionato per la vostra perdita uditiva. I programmi sono impostati in modo che l’80% delle persone con problemi di udito possa sentire di nuovo bene.

„Non pago una fortuna per un apparecchio acustico.“

Le forniamo apparecchi acustici tra CHF 495 e CHF 995. In caso di diagnosi di ipoacusia da parte di uno specialista dell’udito, l’AI paga anche un importo forfettario di CHF 1’650.- per 2 apparecchi e di CHF 1’237.50. – per l’AVS.

„Gli apparecchi acustici sono scomodi.“

Testare un apparecchio acustico per 2 settimane ed essere convinti del contrario. Gli apparecchi acustici all’interno o dietro l’orecchio sono completamente diversi.

„Sono sicuro che perderò l’apparecchio acustico.“

L’apparecchio acustico si adatta perfettamente all’orecchio con l’auricolare giusto. Tuttavia, se tende a perdere le cose, è possibile stipulare un’assicurazione e ricevere un nuovo apparecchio acustico in caso di perdita.

„Sono troppo vanitoso per un apparecchio acustico.“

L’apparecchio acustico GOhear-in è nell’orecchio e difficilmente si vede. Mettetevi davanti allo specchio e guardate voi stessi!

„Sono ancora troppo giovane per un apparecchio acustico.“

L’uso di apparecchi acustici non ha nulla a che fare con l’età. Indossare gli occhiali in caso di un difetto visivo è naturale.

„Posso semplicemente alzare il volume della TV e della radio.“

A breve termine è una possibilità, ma il suo udito, la sua famiglia o i suoi vicini non ne saranno felici.

„Non voglio nessuna cosa fischiettante dietro all’orecchio.“

Grazie alla soppressione del feedback dell’apparecchio acustico e l’auricolare appropriato, l’apparecchio non fischierà.

„Non voglio che il mio udito dipenda da un apparecchio acustico. Preferisco allenarlo.“

Purtroppo, il senso dell’udito non può rigenerarsi, quindi le consiglio di beneficiare di questo sussidio.

„In passato, tutti parlavano più chiaramente e biascicavano meno.“

Purtroppo, devo dirle che non ha nulla a che fare con il passato, ma con la sua perdita di udito. Con il tempo l’udito diminuisce gradualmente e ciò si nota solo più tardi.

„La musica di sottofondo nei film è sempre troppo alta, quindi non riesco più a capire la gente.“

A causa dell’emergere della sua perdita di udito, percepisce la musica troppo alta e i discorsi troppo bassi. Con un apparecchio acustico, le frequenze troppo deboli vengono amplificate senza che i suoni già chiaramente udibili diventino più forti.

„Dall’altro orecchio sento ancora abbastanza bene.“

Se si desidera mantenere questo aspetto, le consiglio vivamente di trovare una soluzione per l’orecchio meno udente. D’altronde, questo è utile al vostro benessere e alla vostra sicurezza.

„Mi siedo o mi alzo per poter sentire tutto con l'orecchio migliore.“

Non è scomodo?Che cosa succederebbe se questa possibilità non ci fosse o se improvvisamente l’altro orecchio non riuscisse più a sentire bene? Si renda la vita più facile a sé stesso e provi un apparecchio acustico.

„Non voglio sentire tutto.“

Non desidera sentire cose interessanti e importanti dalla sua famiglia, dai suoi amici e conoscenti? Magari oggi dice ancora ‘non tutto’, ma se ignora la perdita uditiva, questo potrebbe significare che presto non sentirà ‘quasi più niente’.

„Sono troppo vecchio per comprare un apparecchio acustico.“

Vuole continuare a partecipare alla vita e parlare con la vostra famiglia e i vostri amici, senza dove continuare a chiedere ‘cosa hai detto?’. Nessuno è troppo vecchio per acquistare un apparecchio acustico.

„Non voglio andare sempre dall’esperto di acustica per sistemare tutto.“

Con gli apparecchi acustici pre-programmati di Sonetik, non dovrete preoccuparvi di un aggiustamento costante. Il test dell’udito mostra di quale apparecchio acustico avete bisogno e potete regolare da soli il volume a seconda della situazione.

„Mia sorella aveva solo problemi con l’apparecchio acustico.“

Provate gratuitamente per 2 settimane un apparecchio acustico Sonetik e convincetevi del contrario. Non tutti gli apparecchi acustici sono uguali e ogni utente è diverso.

„Voglio prendere parte di nuovo alla vita.“

„Voglio sentirmi di nuovo più sicuro nel traffico.“

„Sono sempre spaventato, quando per esempio una bici si avvicina da dietro.“

„L’udito male è più appariscente di un apparecchio acustico.“

„Non solo voglio essere presente ai concerti di mia nipote, ma desidero anche sentire tutto.“

 Voglio capisco di nuovo il mio nipotino.“

„Durante una gita voglio sentire gli uccelli e i grilli ancora una volta.“

„Non voglio più di chiedere informazioni.“

„Mi sento stupido a continuare a chiedere: Cosa hai detto?“

„La mia famiglia continua a dirmi di fate un test dell’udito. “

„Durante una gita con gli amici non riesco a seguire i discorsi. “

Recensione– Barbara Roesler

Il mio vecchio apparecchio acustico non funzionava più correttamente e ho pensato di comprarne uno nuovo.

Presso Vital Energie AG ho avuto la possibilità di fare un test dell’udito in breve tempo, la consultazione è stata molto piacevole e attenta. Conformemente all’analisi del computer, la signora Caggegi mi ha consigliato un apparecchio acustico del marchio Sonetik. Desideravo che il modello in-ear fosse testato una volta e l’analisi ha dimostrato che la Sonetik GOhear-in era un’opzione per me.

Mi è stato permesso di portare a casa l’apparecchio acustico con auricolari di diverse dimensioni e di provarlo per due settimane.

La mia esperienza è stata molto buona: ho sentito molto meglio rispetto a quando utilizzavo il mio vecchio apparecchio acustico. Le eliche erano più comode die miei precedenti ombrellini e si reggevano bene all’orecchio, l’apparecchio acustico non scivolava via, che era ciò che temevo inizialmente. Il suono era più vicino al canale uditivo ed era protetto meglio, perché gli auricolari potevano chiudere meglio il canale uditivo. Anche telefonando non c’è stata nessuna reazione (fischio).

Uno svantaggio del Sonetik GOhear-in rispetto al mio ‘vecchio’ apparecchio acustico è la sua stabilità. Il mio apparecchio retro-auricolare è fatto di metallo con scompartimento per la batteria più grande, invece il GOhear-in ce l’ha più piccolo e in plastica, e non sembra così stabile. Lo scompartimento è molto piccolo e fine per il maneggiamento – è quasi nascosto – e per mettere la batteria nello scompartimento il filo di plastica che si mette nell’orecchio è fastidioso. Ciò significa che il maneggiamento per il cambio batteria e per l’accensione e spegnimento è più difficile.

Ma tenendo in considerazione la differenza di prezzo, è logico che l’apparecchio acustico Sonetik non può avere la stessa qualità del materiale del vecchio apparecchio acustico, tre volte più costoso.

La mia decisione: ho fatto riparare il mio vecchio apparecchio acustico, che era la soluzione più economica per un apparecchio acustico di alta qualità. Tuttavia, quando acquisterò un nuovo apparecchio acustico, ritornerò sicuramente al Sonetick GOhear-in.

Rapporti sul campo – M.K.

Attraverso una conoscenza ho appreso che Vital Energie offre apparecchi acustici. Siccome mia nipote continuava a dire che avevo un disperato bisogno di un apparecchio acustico, a quel punto mi sono detto che avrei fatto un test dell’udito.

Non avendo mai chiesto informazioni sugli apparecchi acustici, non sapevo cosa aspettarmi e sono andato con l’aspettativa e la speranza di poter sentire meglio con un apparecchio acustico. Dopo il test dell’udito, è stato stabilito una perdita uditiva e cosi ho deciso immediatamente di usufruire gratuitamente dell’ apparecchio acustico di prova. Di seguito ho potuto guardare i diversi apparecchi acustici e quello giusto è stato trovato rapidamente. Inoltre è stato installato immediatamente. Sono stato molto felice, tutto mi è stato spiegato e mostrato nel dettaglio (anche le mie incertezze o le domande sono state affrontate in modo sensibile).

All’inizio ho dovuto abituarmi agli apparecchi acustici perché è un cambiamento quando si ha qualcosa nell’orecchio e tutto sembra improvvisamente «rumoroso». Durante le due settimane sono stato sempre curato e non mi sono mai sentito «solo». Su consiglio della signora Caggegi mi sono rivolto all’otoiatra per verificare se la mia perdita dell’udito era superiore al 35%, in modo che l’AI pagasse il contributo di CHF 1’237.50. Per la mia «fortuna», la mia perdita uditiva è stata abbastanza grande e cosi ho ricevuto i moduli per il contributo.

Dopo la visita all’otoiatra, le due settimane di prova e le parole di mia nipote, avevo deciso di acquistare gli apparecchi acustici e quindi prendere subito un appuntamento con la Vital Energie. Insieme alla singora Caggegi i moduli sono stati compilati e inviati immediatamente verso l’AI, cosa che ho trovato di grande aiuto. Mi è stato mostrato nuovamente tutto, abbiamo pulito insieme l’apparecchio acustico e cambiato i filtri per cerume in modo da poterlo fare da solo a casa. Inpiù ho acquistato i prodotti necessari per la pulizia come pacchetto starter in modo di essere completamente equipaggiato.

 

Vantaggi di Vital Energie AG

  • Test dell’udito gratuito
  • Consulenza gratuita!
  • Disponibili in tutte le lingue nazionali
  • Su richiesta possiamo venire a casa sua!
  • Prova gratuita dell’apparecchio acustico per due settimane
  • Gli apparecchi acustici possono essere acquistati tra CHF 495.00 e CHF 995.00!
  • Potete assicurare con noi i vostri apparecchi acustici in caso di perdita e di distruzione!
  • Siamo in grado di offrirvi tutto, dalle pile per apparecchi acustici, ai filtri per cerume o ai prodotti per la pulizia fino agli apparecchi acustici!
  • La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità!
  • Ci prendiamo il nostro tempo per voi!
  • Continuiamo ad accompagnarvi anche dopo l’acquisto di un apparecchio acustico!
  • Siamo un’azienda familiare svizzera indipendente!
  • Troviamo un apparecchio acustico adatto per ogni orecchio!