L’estate è spesso associata ad attività all’aperto, temperature elevate e occasionale contatto con l’acqua. Per i portatori di apparecchi acustici, questo può significare ulteriori sfide per la manutenzione e la cura dei loro dispositivi. Ecco alcuni consigli utili per garantire che gli apparecchi acustici continuino a funzionare in modo ottimale anche in estate.
- protezione dall’umidità
L’umidità può essere uno dei maggiori problemi per gli apparecchi acustici in estate. Il sudore, l’elevata umidità o il contatto diretto con l’acqua possono danneggiare i sensibili componenti elettronici. Per proteggersi, utilizzare speciali scatole o capsule di asciugatura per asciugare in modo sicuro gli apparecchi acustici durante la notte.
- pulizia regolare
Polvere, sudore e crema solare possono accumularsi sugli apparecchi acustici e al loro interno. Pulite gli apparecchi ogni giorno con un panno morbido e asciutto. Utilizzate kit di pulizia speciali per apparecchi acustici per rimuovere accuratamente gli accumuli di cera e lo sporco. Non spruzzare mai liquidi direttamente sugli apparecchi acustici.
- evitare il calore e la luce diretta del sole
Non lasciate mai gli apparecchi acustici in un’auto calda o alla luce diretta del sole. Le alte temperature possono deformare le parti in plastica e danneggiare l’elettronica interna. Quando non li indossate, conservateli in una zona fresca e ombreggiata.
- manutenzione professionale regolare
Programmate controlli regolari con il vostro audioprotesista per assicurarvi che i vostri apparecchi funzionino correttamente e per effettuare una pulizia profonda professionale. Questo è particolarmente importante dopo l’estate, per assicurarsi che non ci siano danni non rilevati.
Se avete domande sui nostri prodotti per la cura dell’udito, non esitate a contattarci e saremo lieti di consigliarvi per telefono, via e-mail o, naturalmente, nel nostro negozio.
Cordiali saluti
La vostra Vital Energie